IL 25 FEBBRAIO ALLA CITTA' DEL TEATRO DI CASCINA (PISA) DALL'ISLANDA ARRIVA L'AUSTRALIANO BEN FROST news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 22/02/2011

IL 25 FEBBRAIO ALLA CITTA' DEL TEATRO DI CASCINA (PISA) DALL'ISLANDA ARRIVA L'AUSTRALIANO BEN FROST

 

immagine in primo piano

LA CITTA' DEL TEATRO
via Toscoromagnola 656, CASCINA (PISA)
Venerdì 25 febbraio ore 22:00
BEN FROST (AUS / IS)

La settima edizione di "Fosfeni - Percorsi nella nuova musica elettronica" presentata da La Città Del Teatro e Musicus Concentus continua a Cascina con uno degli appuntamenti più attesi con il concerto di Ben Frost, uno dei performer più interessanti ed innovativi dell'attualità.
Musicista, compositore e produttore australiano, dove è nato a Melbourne nel 1980, e da tempo residente Reykjavík, in Islanda, Ben Frost si muove su territori di difficile classificazione tra ambient, drone e musica minimalista.
La sua musica nasce dai contrasti, da tante ispirazioni che vanno dalla tradizione accademica al punk alla musica per il cinema, pronte a materializzarsi all'improvviso in una narrazione stupefacente, dove si susseguono colpi di scena sonori e vertiginosi picchi sonori. Nel 2007 il suo album Theory Of Machines lo ha portato all'attenzione della critica specializzata: la rivista inglese The Wire lo ha dipinto come Arvo Pärt arrangiato da Trent Reznor. Ma è stato il recente cd By The Throat (2009), a consacrarlo come uno dei compositori più all'avanguardia nel mondo della musica elettronica sperimentale e contemporanea con una musica viscerale, stratificata, particolarmente intensa. Il disco è stato tra i più premiati del 2010 ed è un incredibile viaggio sonoro fatto di suoni impercettibili ed esplosioni improvvise che lasciano l'ascoltatore sbalordito. I racconti musicali di Frost assumono le forme più strane in una narrazione che appassiona, una dimensione onirica dove è facile perdersi.
Nonostante o forse proprio per la sua musica sottilmente drammatica, remota e isolazionista, Ben Frost è autore di colonne sonore per il cinema e per la danza e collaboratore di artisti del calibro di Björk, Fennesz, Amiina, Ghostdigital - progetto dell'ex-Sugarcube Einar Örn Benediktsson -, Nico Muhly e Björk. E' inoltre uno dei più validi collaboratori del produttore e compositore islandese Valgeir Sigurðsson, fondatore della Bedroom Community.

Biglietti Euro 13,00 ridotti liste Euro 10,00

Informazioni:
musicus@dada.it - 055 287347
info@lacittadelteatro.it - tel. 050 744400

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Ben Frost


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business